Campo d’azione


L’uso delle pagine internet fornite da Motortest s.r.l.s. e/o dalle aziende ad essa correlata, e del “motortest.it.“, è consentito unicamente in base ai termini e alle condizioni del presente documento, i quali possono essere emendati, modificati o sostituiti da altri termini e condizioni, quali per esempio l’acquisto di prodotti e servizi. In caso di login, o quando non sia richiesto un login, utilizzando per la prima volta il Sito Web sarà necessario accettare i termini e le condizioni del presente documento nella versione fornita.

2. Servizi


2.1 Nel Sito Web motortest.it si offrono informazioni, nonché, qualora sia necessario, documentazione correlata, in visione o in versione download.
2.2 Motortest Srl si riserva la facoltà di interrompere in qualunque momento le operazioni sul sito web motortest.it  in tutto o in parte. A causa della natura dei sistemi internet e informatici, Motortest s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità sulla disponibilità nel tempo degli stessi siti sopra enunciati.

3. Registrazione, Password


3.1 È possibile che alcune pagine del sito motortest.it siano protette da password. Per motivi di sicurezza e per salvaguardare le transazioni finanziarie, solo gli Utenti registrati possono accedere a dette pagine. Motortest s.r.l.s. si riserva il diritto di negare la registrazione agli Utenti che ritenga necessari. In particolare, si riserva il diritto di rendere taluni siti, precedentemente accessibili a tutti, soggetti a registrazione.Motortest s.r.l.s. ha il diritto, in qualunque momento e senza alcun obbligo di spiegazioni, di negare a un Utente il diritto di accedere all’area protetta da password bloccando i relativi Dati Utente (come sotto indicato), in particolare qualora l’Utente: usi una falsa identità con il proposito di ingannare soggetti terzi;  violi i termini e le condizioni del presente contratto o non compia il proprio dovere rispetto ai Dati Utente.
3.2 Ai fini della registrazione, l’Utente deve fornire informazioni accurate; qualora tali informazioni cambiassero nel corso del tempo, l’Utente è tenuto a informare Motortest s.r.l.s. (se possibile on-line) senza ulteriori indugi. L’Utente dovrà garantire che l’indirizzo di posta elettronica fornito aMotortest s.r.l.s. sia attivo e attuale (ovvero, che l’Utente possa essere contattato mediante tale mezzo).
3.3 All’atto della registrazione, all’Utente verrà fornito un codice di accesso, comprensivo di una User ID (ID Utente) e di una password (“Dati Utente”). La password potrà essere modificata, a seguito di una richiesta, esclusivamente dal personaleMotortest s.r.l.s..
3.4 L’Utente deve garantire che i suoi dati Utente non siano accessibili a terzi e siano affidabili per tutte le transazioni e le attività eseguite in base agli stessi. Al termine di ogni sessione on-line, l’Utente si disconnetterà dai siti web che richiedono la password. Qualora l’Utente venisse a conoscenza del fatto che i suoi Dati Utente sono utilizzati da terzi, dovrà informarneMotortest s.r.l.s. in forma scritta senza indugi oppure, ove richiesto, per e–mail.
3.5 A seguito del ricevimento dell’avviso di cui al paragrafo 3.4, Motortest s.r.l.s. dovrà negare l’accesso alle aree protette da password a detti Dati Utente. L’accesso sarà possibile solo dietro richiesta da parte dell’Utente a Motortest s.r.l.s. o a seguito di una nuova registrazione.
3.6 L’Utente può richiedere per iscritto in qualunque momento la cancellazione della registrazione, sempre che detta cancellazione non violi la corretta attuazione dei rapporti contrattuali. In tal caso, Motortest s.r.l.s. cancellerà tutti i Dati Utente nonché gli altri dati di identificazione personali relativi all’Utente non appena detti dati non saranno più necessari.

4. Diritto d’Uso di Informazioni, Prodotti Software e Documentazione


4.1 L’uso di informazioni, prodotti software e documentazione consentito sul sito web motortest.it è soggetto ai Termini e alle Condizioni del presente documento oppure, in caso di aggiornamento delle informazioni, dei prodotti software o della documentazione, alle norme contenute nelle licenze applicabili precedentemente concordate con Motortest s.r.l.s.. Le norme delle licenze separatamente concordate prevarranno sui Termini e sulle Condizioni del presente contratto.
4.2 Motortest s.r.l.s. concede all’Utente il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo delle informazioni, dei prodotti software e della documentazione messa a disposizione nel sito Web motortest.it nei termini concordati, oppure, qualora un tale accordo non fosse stato stipulato, entro le finalità intese da  nel rendere tali mezzi disponibili.
4.3 Informazioni, prodotti software e documentazione non dovranno in nessun caso essere distribuiti a terzi, né noleggiati o resi accessibili in alcun modo. Come noto, la riproduzione e la traduzione o modifica sono consentite a soggetti diversi da Motortest s.r.l.s. esclusivamente ai fini che seguono:
– utilizzo del programma in conformità con le istruzioni di Motortest s.r.l.s..

5. Proprietà Intellettuale


5.1 Indipendentemente dalle specifiche disposizioni contenute al paragrafo 4 dei termini e delle condizioni del presente contratto, informazioni, marchi e altri contenuti del Sito Web motortest.it non possono essere modificati, copiati, riprodotti, venduti, noleggiati, utilizzati, integrati o usati senza previo consenso scritto da parte di Motortest s.r.l.s.
5.2 Ad eccezione dei diritti d’uso e di eventuali altri diritti espressamente garantiti nel presente documento, non verranno concessi all’Utente ulteriori diritti né esiste il dovere di concederli, come per esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, denominazioni aziendali o diritti di proprietà intellettuale come brevetti, marchi o modelli di utilità.